LA 4ª DIMENSIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AmarDio
00sabato 5 maggio 2018 14:54
Un tentativo per evidenziare la linea del tempo che si allarga e diventa pienezza dei tempi, il dove e il quando e il perché lo Spirito fa venire Cristo nel mondo e nella storia; egli muore come tutti gli uomini e torna al Padre e mediante la sua risurrezione resta sempre presente nel tempo di ognuno che crede perché attraverso di lui si è in diretta con il Padre(LA 4ª DIMENSIONE): "Nessuno va al Padre se non per mezzo di me. Come è scritto nella Bibbia: Gesù il Verbo che si è fatto Carne!
Una immagine che vuole rappresentare in maniera grafica lo Spirito che riempie il tempo della presenza del Verbo che entra nel tempo e nel grembo di Maria, entra nel grembo della morte dell'uomo, rientra nel grembo del Padre e la fasce di una mangiatoia, che lo fa nascere continuamente nella Chiesa, diventano grembo della Chiesa dove come risorto continua a nascere per rinascere nel grembo di ogni credente che l'accoglie nella sua carne. La sua Resurrezione, riapre la gloria del cielo, che era chiuso a motivo del peccato e permette, per mezzo di lui ora, sempre presente tra i suoi, di essere la via nuova della alleanza eterna dove il tempo e lo spazio umano restano sulla terra come via nuova e vivente di comunione non solo con Dio, ma anche con tutti gli uomini e con il Creato stesso che continua ad essere in attesa della nascita dei figli di Dio. Cristo Risorto è la dimensione nuova della vita di coloro che risorgono dai morti (Colossesi 1) che lo Spirito (che è Dio e che da vita) comunica a chi con la fede per mezzo dello Spirito, reso uno con Cristo, partecipa a questa risurrezione.

Gesù risorto è il Primogenito dei risorti ma anche il Principio e il Mediatore della risurrezione dai morti. Principio perché ha dato inizio ma anche perché è anche il motivo per cui l'evento della resurrezione è reso possibile ed è reso continuamente presente nel tempo e nello spazio umano.

"Egli è anche il capo del corpo, della Chiesa.
Egli è principio, primogenito di quelli che risorgono dai morti,
perché sia lui ad avere il primato su tutte le cose. " Col 1,18

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com