Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

GLI INGANNI PER CUI LO STUDIO DELLA BIBBIA FA DIVENTARE TESTIMONI DI GEOVA

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2012 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 573
Sesso: Maschile
08/01/2012 09:29

Cari testimoni di geova, Perché la “Watch Tower” sponsorizza lo STUDIO DELLA BIBBIA che avete fatto? 

LO STUDIO DELLA BIBBIA!
Forse chiunque può spiegare la Bibbia? Solo coloro che sono stati incaricati dai ministri e sono stati costituiti profeti: Nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione, poiché non da volontà umana fu recata mai una profezia, ma mossi da Spirito Santo” 2 Pt 1,20. La fede deve essere trasmessa, infatti dice la Bibbia: “Le cose che hai udito da me trasmettile a persone fidate, le quali siano in grado di ammaestrare a loro volta anche altri” 2Tim 2,2. 

 1 Nella Bibbia esiste qualche riferimento a Russell o alla Watch Tower?
Della Watch Tower non c’è nessun riferimento biblico, né è stata incaricata da Dio a spiegare la Bibbia! Perché? Quando nel 1931 è stata registrata in America la Watch Tower (WT) come Società per Azioni, si era chiuso da tempo (verso il 110 dopo Cristo) la redazione scritta della Bibbia con la morte dell’ultimo apostolo! In questa data la WT non esisteva, perciò nella Bibbia non ci può essere scritto niente su questa Società! Né la WT può aggiungere alla Bibbia i suoi scritti! Nella Bibbia è scritto: “Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro” (Ap 22,18). Però nei suoi libretti la WT scrive che può spiegare la Bibbia! Ma vale di più quello che è scritto nella Bibbia o nei libretti della WT?

 2 Cosa può riferire della Bibbia chi non è stato alla scuola di Gesù?
Ha detto Gesù : “Nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare” (Mt11,27)! Chi non è andato alla scuola di Gesù può forse sapere quello che Gesù ha rivelato? Chi non è stato alla scuola da Gesù non può sapere quello che Gesù ha rivelato! Gesù ha scelto gli apostoli e ad essi ha affidato la Chiesa! Come si può chiamare chi non è abilitato a fare qualcosa ma lo fa ugualmente? La WT fa fare lo studio della Bibbia ma non ubbidisce alla Bibbia ! 

3 Poiché la WT spiega la Bibbia senza autorizzazione,
riceve
da Dio una condanna perché senza incarico parla a nome di Dio: “Il profeta che avrà la presunzione di dire ciò che non gli ho detto di dire... Quel profeta dovrà morire” (Dt 18,29)! La Bibbia dice che chi commette una simile profanazione è reo di morte, fa una grave prepotenza contro la Bibbia! La WT che si autorizza a spiegare la Bibbia senza incarico, ha su di sé la sentenza di morte da Dio stesso! 

 4 lo studio della Bibbia fatta dalla la WT funziona così:
 
All’inizio la WT fa pubblicità alla Bibbia, come il libro più importante che esista! Essa ci fa conoscere la bontà e la volontà di Dio, fa una sintesi delle cose belle della Bibbia (e in questo non mente)! Ma chi ha chiesto questa pubblicità! È una pubblicità interessata: propone le cose meravigliose della Bibbia per invogliare a fare uno studio della Bibbia. Capite? Perché nessuno l’ ha incaricata! La Bibbia serve alla WT come esca per far cadere nella trappola che ha ordito. Inizia con l’attenzione e amore alla Bibbia, per chiedere attenzione alla Ditta che si serve della Bibbia per adescare e far entrare nella Ditta i suoi clienti. Vuole infatti far credere che la Bibbia sia stata data agli uomini per farli diventare testimoni di Geova! Invece l’ Apostolo Giovanni dice: “Questi fatti della Bibbia sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome” (Gv 20,31). La WT fa studiare i suoi libretti che fa diventare testimoni di Geova. 

5 In che cosa consiste lo studio?
Consiste nel far credere che sia la Bibbia ad essere studiata, invece della Bibbia, vengono illustrati con la Bibbia gli argomenti del sistema che interessano alla WT. Le molte citazioni della Bibbia usate a sproposito ed in modo pretestuoso insinuano a credere che gli argomenti trattati siano Bibbia! In altre parole alla WT interessa far credere che gli argomenti che fa studiare siano creduti Bibbia! E cioè che gli interessi materiali della WT siano Bibbia. Che gli obiettivi della WT siano Bibbia. La chiama scuola della Bibbia, ma è la scuola in cui gli argomenti del sistema che vengono studiati si trasformano in Bibbia, per questo vengono illustrati da molte citazioni della Bibbia! Ma solo la Bibbia è Bibbia: solo i libri contenuti nel Canone sono Bibbia! Invece non sono Bibbia le spiegazioni della Bibbia sia dei santi che della WT! 

6 l’inganno usato si chiama: principio di uguaglianza.
Gli argomenti di sistema della WT, sono discorsi, spiegazioni o commenti biblici, mescolati alle esigenze, le finalità, gli obiettivi della WT.Nello studio della Bibbia usa un inganno che si può spiegare con un esempio matematico, così:   Se A è uguale a B,  anche B è uguale ad A (cioè: A = B, B = A).
 Il Principio, riferito al sistema inventato da Russell, si può esprimere così:
1– Poiché A (ogni argomento del sistema) sarebbe uguale a B (cioè alla Bibbia, per le numerose citazioni fatte a sproposito e in modo pretestuoso),
2– anche B (cioè la Bibbia citata) sarebbe = (uguale) ad A (gli Argomenti del sistema). Così Bibbia e Argomenti sarebbero la stesa cosa, per dichiarare che gli argomenti della WT sarebbero certissimamente Bibbia. In questo modo la parola umana e gli obiettivi della WT sarebbero Bibbia per essere creduti davvero Bibbia.
a - Con questo principio gli argomenti della WT sarebbero creduti per Bibbia
b - Con questo principio si dimostrerebbe che così è stata studiata la Bibbia!
c - E coloro che hanno fatto questo studio, sono persuasi di credere, che gli argomenti del sistema, “studiati” nello studio della Bibbia, sarebbero Bibbia, e sono convinti che conoscerebbero la Bibbia a differenza di coloro che ne sono ignoranti! 

Il sistema funziona:
Con questo sistema sono stati ingannati milioni di persone che difficilmente riuscirete a convincere che in verità essi hanno studiato e creduto per Bibbia gli obiettivi della WT e per regno di Dio gli interessi economici e finanziari della stessa. Essi non devono andare nella Chiesa di Gesù, ma nelle sale del Regno! Verificate se nella Bibbia ci sono citazioni circa le sale del Regno! 

 Altro inganno: il principio della superiorità della Bibbia
La Parola di Dio è superiore a tutte le parole umane, comprese le parole della scienza, della tecnica e di tutta la sapienza umana.
Credendo per Bibbia lo studio fatto, non c’è nessuna parola umana che possa convincere del contrario chi ha fatto tale studio! Una volta che lo studio fatto è stato accettato per Bibbia non devono lasciarsi mettere in dubbio da nessuna parola umana di amici, fratelli, genitori... parole umane, da non considerare superiore a quella Bibbia che hanno conosciuto!

altro inganno: il principio di sostituzione della BIBBIA.
La Bibbia, usata per far credere come Bibbia gli argomenti studiati per Bibbia,  che li ha fatti entrare nel recinto della WT e non nella Chiesa, continua ad essere usata ancora come prontuario capace di eliminare ogni dubbio proveniente da ogni parola umana.
A questo scopo la Wt ha individuato tantissimi brani della Bibbia, un prontuario molto nutrito, per mettere “ogni pezza” a tutti i dubbi che sorgono! Se il dubbio però riguarda il sistema e interessa la WT, non si permette a questi dubbiosi di entrare nel sistema, né di ricevere il battesimo.

 Altro inganno: Accurata conoscenza
La Bibbia
che è stata studiata, che ha associato gli studenti come clienti della WT e li ha fatti entrare come credenti nella religione dei testimoni di Geova, ha bisogno di essere continuamente approfondita, per diventare accurata conoscenza! In questa accurata conoscenza vengono fatti ristudiare gli argomenti della WT, gli aggiornamenti e insieme, i principi religiosi della Chiesa cattolica e di altre religioni che vengono demonizzati e demoliti completamente. Della fede dei Cristiani non è accettato nulla, proprio nulla da coloro che sono stati obbligati a credere come Bibbia lo studio biblico fatto fare dalla WT, per questo, tutti gli argomenti di fede presenti nella Bibbia sono stati fatti credere incompatibili con gli altri credenti che conoscono la Bibbia dall’infanzia e attraverso ministri che sono stati scelti da Gesù! La fraternità con gli altri a partire da parenti ed amici è bandita se non con coloro che hanno conoscenza dello stesso studio della Bibbia! Perché l’amicizia e la fraternità, le feste che erano importanti anche al tempo di Gesù, danno fastidio alla WT? Perché esse permettono di conoscere altre persone che amano Dio e fanno con amore quello che Dio vuole da loro, invece alla WT interessa far credere che solo i TdG sarebbero graditi a Dio! Infatti si verrebbe a conoscere uomini come S. Francesco che stato simile a Cristo anche con le sue ferite. Si conoscerebbe Madre Teresa di Calcutta, piccola suora che ha mostrato al mondo il miracolo dell’amore di Dio, tanti altri santi ripieni della santità di Dio, e altri uomini pieni di fede e di santità che la WT si rifiuta di accettare nella Chiesa, perché pretende dimostrare che solo i TdG sarebbero i giusti! Per questo la WT obbliga a credere che nella Chiesa i santi non ci sono, nonostante che Dio stesso ha detto: “Siate santi, perché Io sono santo! La WT vuol far credere che per stare con i solo giusti, bisogna uscire dalle chiese per entrare nelle sale del Regno. Ma nella Bibbia ci sono le sale del Regno?

Esortazione:
Cari amici Testimoni di Geova, per noi, voi siete dei fratelli caduti nella trappola della WT. Non dispiacetevi se vi scomodiamo per farvi capire una cosa molto grave che vi è successo: la WT ha peccato gravemente contro di voi, contro la verità e la Bibbia stessa facendovi credere per Bibbia i suoi interessi e per regno di Dio gli stampati da procurarvi ma non conoscete il Vangelo né l’amore che Gesù ha lasciato alla sua Chiesa. Credeteci! 

In breve:
La WT, sorta nel 1931, non può collegarsi a Cristo, non ha ricevuto nessun incarico sulla Bibbia, non è stato alla scuola di Gesù. Ma ha inventato uno studio della Bibbia, che la rende capace di gestire la Bibbia come vuole, perché diventa Bibbia tutto quello che le serve:
 il sistema funziona; anche se ci sono molti che si accorgono degli inganni e si dissociano, c’è tanta gente semplice che continua a credere allo studio della Bibbia, per rimpiazzare sempre in abbondanza chi va via. Ora con i mezzi della comunicazione si riescono a varcare i pregiudizi e le muraglie create dai ferrei divieti, si sfugge la sorveglianza, rimproveri dei capi e si capisce meglio la infondatezza biblica fatta credere sistema della WT!

Se avete capito gli inganni, passate la voce ai Testimoni di Geova!
 
[Modificato da AmarDio 08/01/2012 20:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻✻
ora:

classical radio
*°°°°°°*°°°°°*°°°°°°*°°°°°*°°°°°°*°°°°°°*°°°°°°*°°°°°°*°°°°°*°°°°°*°°°°°°*°°°°°*