È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PREGHIERE E ADORAZIONE vanno rivolte a CRISTO SIGNORE?

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2021 14:01
Autore
Stampa | Notifica email    
21/12/2015 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gesù è degno di adorazione?

I Testimoni di Geova insegnano che Geova è il vero Dio al quale spetta adorazione, mentre Gesù essendo il figlio non spetta alcuna adorazione e ringraziamento, infatti il testimone di Geova non dà gloria al figlio, non lo ringrazia nemmeno per il sacrificio che ha fatto, ma ogni lode e grazie va a Geova, nelle loro preghiere.

Ma il pensiero scritturale e ben lontano dalla dottrina dei testimoni di Geova, infatti L'apostolo Paolo scrivendo ai Romani rivela che ogni ginocchio si sarebbe piegato e ogni lingua avrebbe dato lode a Dio cioè a Gesù: Romani 14:10 "Poiché tutti compariremo davanti al tribunale di Dio; 11 infatti sta scritto: «Come è vero che vivo», dice il Signore, «ogni ginocchio si piegherà davanti a me, e ogni lingua darà gloria a Dio». 12 Quindi ciascuno di noi renderà conto di se stesso {a Dio}." L'apostolo Paolo cita le parole di Isaia e le applica a Gesù, infatti leggiamo in Isaia 45:22 "Volgetevi a me e siate salvati, voi tutte le estremità della terra! POICHE' IO SONO DIO, e non ce nè alcun altro.23 Per me stesso io lho giurato; è uscita dalla mia bocca una parola di giustizia, e non sarà revocata: OGNI GINOCCHIO SI PIEGHERA' DAVANTI A ME, OGNI LINGUA MI PRESTERA' GIURAMENTO."

Come potete notare Paolo applica quete parole dove parla Dio, a Gesù. Ma le stesse parole trovano riscontro in Filippesi 2: 10 affinché nel nome di Gesù SI PIEGHI OGNI GINOCCHIO nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 E OGNI LINGUA CONFESSI che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre. Quindi ogni ginocchio si deve piegare in Gesù, ma allora perchè i testimoni di Geova ignorano quanto è scritto, e non vogliono piegarsi a Gesù e non vogliono confessare che Gesù è il signore? Perchè non adorano Gesù così come è scritto dando il giusto onore a Gesù? Giovanni 5: 23 "affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato."

Notate cosa dicono ancora le scritture: Ebrei 1:8" PARLANDO DEL FIGLIO DICE:«Il tuo trono, O DIO, dura di secolo in secolo.....10 E ancora:«Tu, Signore, nel principio HAI FONDATO LA TERRA E I CIELI SONO OPERA DELLE TUE MANI." I testimoni di Geova obiettano dicendo che Gesù partecipò alla creazione come artefice, ma il creatore è Geova non Gesù. Ma allora come spiegano Isaia 44:24? "Così parla il Signore, il tuo Redentore, colui che ti ha formato fin dal seno materno: «Io sono il Signore, che ha fatto tutte le cose; IO SOLO HO SPIEGATO I CIELI, HO DISTESO LA TERRA, SENZA CHE VI FOSSE NESSUNO CON ME."

Quindi Dio era solo quando creava, non vi era nessun dio minore accanto a lui, e come dice Paolo agli Ebrei Gesù creò i cieli e la terra. Ecco perchè tutti gli esseri celestiali adorano Dio e L'AGNELLO. Apocalisse 14:. 7 "Egli (l'angelo) diceva con voce forte: «Temete Dio e dategli gloria, perché è giunta lora del suo giudizio. ADORATE COLUI CHE HA FATTO IL CIELO, LA TERRA, il mare e le fonti delle acque»." allora perche i testimoni di Geova non adorano colui che ha fatto il cielo e la terra e le fonti delle acque, cioè Gesù? Apocalisse 5:11 "E vidi, e udii la voce di molti angeli intorno al trono, alle creature viventi e agli anziani; e il loro numero era di miriadi di miriadi e di migliaia di migliaia. 12 Essi dicevano a gran voce: «Degno è lAgnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, lonore, la gloria e la lode».13 E tutte le creature che sono nel cielo, sulla terra, sotto la terra e nel mare, e tutte le cose che sono in essi, udii che dicevano: «A COLUI CHE SIEDE SUL TRONO, E ALL'AGNELLO, siano la lode, lonore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli».14 Le quattro creature viventi dicevano: «Amen!» E gli anziani SI PROSTRARONO E ADORARONO."

Da questi versetti comprendiamo che ogni creatura sia in cielo come anche in terra e sotto terra, tutti insieme adorano Dio, ovvero colui seduto sul trono e l'agnello che è Gesù. Se sei un testimone di Geova sincero, chiediti: sei disposto a ripetere in ginocchio queste parole riportate in apocalisse 5:13 rivolgendoti all'agnello, cioè a Gesù, dicendo: A te signore Gesù siano la lode, lonore, la gloria e la potenza, nei secoli dei secoli»? Se hai difficoltà a pronunciare queste parole di adorazione rivolgendoti a Gesù, chiediti se credi veramente alla bibbia, o se hai permesso al corpo direttivo di innalzarsi al di sopra di Dio, decidendo lui per te, cosa seguire dalla parola di Dio, e cosa non seguire.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una TORRE, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un NOME...Gen 11,4
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com