È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NATURA SI'CURA

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2020 10:07
Autore
Stampa | Notifica email    
01/02/2018 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



RUGHE: COME CONTRASTARLE CON RIMEDI NATURALI

Le rughe rappresentano un antiestetico problema che affligge milioni di donne in tutto il mondo. Contrastarle naturalmente si può. Come? Evitando un’esposizione al sole non protetta adeguatamente, acquistando creme e prodotti d’alta qualità, con filtro solare; e saponi delicati che non irritino la pelle. Attenzione all’idratazione per cui bevete almeno 1.5-2 litri d’acqua al giorno, curando il vostro stile di vita. Dormite almeno 8 ore a notte, limitate le situazioni di stress, non fumate e riducete il consumo di alcol. L’alimentazione gioca un ruolo chiave nella prevenzione delle rughe. Tra i cibi consigliati: carciofi, succo d’uva nera, mirtilli, pesce, melanzane, peperoni rossi, spinaci cotti, cipolle rosse, prezzemolo fresco e kiwi, cosi’ come cavolo, avocado ed anguria. La ginnastica facciale è un valido aiuto antirughe. Per attenuare le rughe sulla fronte, per prima cosa aggrottate la fronte, cercando di contrarre tutti i muscoli di questa parte del viso, sopracciglia comprese. Successivamente stendete il muscolo, spalancando gli occhi e alando l’arcata del sopracciglio con le dita, ripetendo il movimento circa una ventina di volte.

E per le odiose ginnastica facciale ? Mantenere le palpebre attive e scattanti, sbattendo velocemente le ciglia per una ventina di volte. Per rendere l’esercizio più intenso, potete alternare: chiudete cioè per una decina di minuti l’occhio destro, lasciando il sinistro aperto e viceversa. Per avere labbra toniche e senza rughe, invece, vi basta fare un piccolo esercizio. Accartocciate e labbra come se voleste dare un bacio a qualcuno e poi distendetele, ripetendo l’esercizio una decina di volte. Per la preparazione di una maschera antirughe naturale “fai da te” con yogurt, miele e olio, occorrono: 2 cucchiaini di yogurt bianco intero, 1 cucchiaino di miele scuro biologico e 1 cucchiaio di olio. Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e miscelateli accuratamente. Una volta pronta. applicate questa crema antirughe naturale sul viso e sul collo, lasciando agire il composto per 20 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida.

image: http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2018/01/RUGHE-COP.jpg

Un’altra ricetta, semplcissima da realizzare richiede: 50 grammi di burro di Karitè sfuso e 40 grammi di olio di Jojoba. Sciogliete il burro di Karitè a bagno maria, unendolo all’olio di Jojoba e ad 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mischiate bene il tutto fino ad ottenere una crema densa, lasciandola riposare in frigorifero per una notte intera. Il giorno seguente togliete la crema dal frigo e applicatela prima di andare a letto, direttamente sul vostro viso. È anche consigliabile bere tutti i giorni al mattino del semplice succo di un limone spremuto in un bicchiere d’acqua. Il succo di limone è un forte alcalinizzante naturale per il corpo per cui questa piccola abitudine, oltre a rendere più bella la pelle del viso, vi aiuterà a perder peso.

 
 
 
 

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2018/01/rughe-contrastarle-cibi-rimedi-naturali/1037449/#u536qvhXHupvy612.99

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com